Linea Caldo

DMC – 2RE

Macchina da caffè professionale

Cos’è ?

È una macchina da caffè professionale basata sulla meccanica La Spaziale mod. S1, opportunamente modificata nelle dimensioni, nella gestione delle caldaie (consentendo un abbattimento del consumo energetico del 49,70% mantenendo inalterate le normali  prestazioni operative); monta a bordo un addolcitore per l’acqua; non ha bisogno di tubi di scarico. Due scalda-tazze:  il primo usa il calore delle caldaie sottostanti, il secondo è elettrico. Ha il grande vantaggio di poter essere spenta nelle ore di non utilizzo.

Come funziona?

Con il tasto “risparmio energetico” attivo, la macchina mette in alternanza le due caldaie per l’infusione del caffè con quella del vapore (dando priorità all’infusione ed escludendo in automatico la caldaia del vapore qualora necessario). Questo impedisce il sovrapporsi dell’assorbimento energetico (W) delle due funzioni, limitando il consumo ad un massimo di 1.600 W, contro i 3.500/4.000 W delle macchine attualmente in commercio.

La dimensione delle caldaie dedicate all’erogazione del caffè (considerando l’alternanza di funzionamento) consente sempre un adeguato livello di vapore, permettendo all’operatore di svolgere un’operatività normale. Inoltre è previsto lo spegnimento totale delle caldaie nei periodi prolungati di inattività (esempio durante le ore di chiusura).  La macchina ha due tipi di scalda-tazze: il primo sfrutta il calore delle caldaie sottostanti, mentre il secondo è elettrico; questo sistema è molto utile (specialmente nei periodi invernali)  in quanto consente di mantenere calde le tazze anche quando la macchina è spenta.

La macchina inoltre monta a bordo l’addolcitore ed una tanica di 3 litri d’acqua. Nel pannello dei comandi, oltre ai normali tasti dedicati al caffè, è presente un tasto funzione risparmio energetico (on/off) ed un  led relativo all’addolcitore (manutenzione/anomalie).

Perchè utilizzare Sistema DMC – 2RE

Notevole riduzione del consumo elettrico (max. 1.600 W).

Normale operatività.

Si spegne nelle ore di chiusura del locale.

Rapido ripristino delle temperature di esercizio.

Doppio scalda-tazze (uno elettrico).

Addolcitore per l’acqua incorporato.

Nessun tubo per gli scarichi.

Estremamente rapido ed essenziale il montaggio.

Dimensioni compatte.

Particolarmente adatta per ristoranti e bar fino a 7/8 kg di caffè settimanali.

Alimentazione 230/50 W/Hz.

Versioni semi-automatica/automatica.

Una tradizione che dura nel tempo

Casadio Quindici

Macchina da caffè professionale

Cos’è ?

Macchina per caffè espressoautomatica con un microprocessore che permette una facile programmazione delle dosi di caffè.

Ogni gruppo è dotato di quattro selezioni dosate e una per l’erogazione continua ON/OFF.

2 Lance vapore e un erogatore acqua calda in acciaio inox.

Caratteristiche
Macchina per caffè espresso automatica equipaggiata con un microprocessore che permette una facile programazione delle dosi di caffè.
Ogni gruppo è dotato di quatto selezioni dosate euna per l’erogazione continua ON/OFF.
2 lance vapore e un erogatore acqua calda in acciaio inox.
Sistema termosifonico.
Dati tecnici 2 gruppi
Capacità caldaia (litri)
10,5
Dimensioni: L x P x H (mm)
770x510x470
Potenza massima a (W)
4000-4800

Qualità inconfondibile

La Piccola

Macchina Caffè Professionale a Cialde

Cos’è ?

È una macchina da caffè per bar e ristoranti con consumi ridotti, professionale, a cialda (da 7 g), 2 gruppi indipendenti con scambiatori senza accumulo.

Adotta una caldaia di 3,5 litri per la produzione di vapore ed acqua calda; serbatoio da 9 litri, scalda-tazze elettrico. Tutte le funzioni sono comandate con interruttori indipendenti, consentendo di tenere acceso solamente quello che serve.

Monta di serie un avvisatore acustico di presenza cialda nel gruppo.

Come funziona?

Eroga un ottimo caffè, semplicissima da usare, in poco più di 120 secondi i gruppi sono in temperatura. L’introduzione della cialda nella camera di infusione è agevolata da una comoda apertura; opportuni sensori avvisano se la stessa è stata dimenticata nel gruppo, onde evitarne la rottura. Molto facile da installare, non ha bisogno di allacciamento idrico ne di scarichi; l’utilizzo della cialda esclude la presenza del macinino, per cui si ha una erogazione sempre ottimale e costante, inoltre è compostabile. Molto utile lo scalda-tazze elettrico,  che mantiene calde le tazzine anche quando la macchina è spenta. La capiente caldaia (indipendente) assicura una notevole quantità di vapore e di acqua calda.

Caratteristiche

Consente un notevole risparmio energetico.

Tasti di funzione indipendenti.

Alimentazione 230 W 50 Hz.

Allarme presenza cialda.

Notevole disponibilità di vapore ed acqua.

Scalda-tazze elettrico.

Nessuna installazione idraulica, ne scarichi.

La cialda permette un’erogazione costante e ottimale.